?> Gioielleria Pasquali Domenici, Viareggio
ITA
Contattaci su whatsapp
Logo PD

ULYSSE NARDIN JADE

Home - Magazine - Ulysse Nardin Jade
La collezione Ulysse Nardin Jade celebra l'universo femminile in tutte le sue sfumature. La Maison ha scelto per questa meravigliosa collezione una palette di colori decisi e accesi, che vanno dal rosso fuoco al blu notte. Una sola famiglia di orologi, frutto di un laboratorio manifatturiero di eccellenza, composta da 8 modelli che uniscono alla perfezione lo stile e la sostanza.

La collezione Ulysse Nardin Jade è stata presentata per la prima volta nel 2013 e da subito è stata un'innovazione nel settore dell'alta orologeria femminile. La linea Jade è infatti la prima nella storia a pensare alla cura delle unghie delle donne, che spesso possono rovinarsi regolando l’orologio: sia la data che l'ora possono essere regolate senza il bisogno di tirare o spingere la corona.

Precisiamo innanzitutto che tutti gli orologi componenti la collezione, oltre che sul sito Ulysse Nardin, sono presentati in dettaglio nella nostra vetrina on line, accessibile cliccando su questo link: Ulysse Nardin Jade. La proposta prevede la possibilità di acquistare un orologio al prezzo riservato alla nostra clientela, usufruendo di un forte sconto sul prezzo di listino: per tutti i modelli abbiamo previsto l'inserimento delle caratteristiche che rendono unica la linea Ulysse Nardin Jade.

Con questo articolo scopriamo alcuni dei modelli più sensazionali della collezione Ulysse Nardin Jade e iniziamo col precisare, come già accennato in precedenza, che, a differenza delle altre collezioni Ulysse Nardin, in questo caso abbiamo una sola famiglia di orologi e 8 modelli. I due modelli che risaltano all'occhio sono il Jade Jellyfish e il Jade Lionfish. Due orologi accomunati dalla tradizione marinara tipica di Ulysse Nardin, simili per fattura, ma assolutamente diversi per stile.

Iniziamo dalla caratteristiche tecniche: entrambi sono equipaggiati con un movimento di proprietà Caliber UN-310, possiedono una cassa da 39x36mm e sono arricchiti con elementi in silicio per garantire, oltre all'eleganza, performance tecniche elevate. Il Jade Jellyfish è un orologio più delicato nei colori e nell'aspetto rispetto al Jade Lionfish, che si presenta invece con colori più decisi e con un design più originale. Ha una cassa in acciaio impreziosita da 56 diamanti e un meraviglioso quadrante smaltato Champlevé, sui toni del rosa e del verde acqua, che riporta il magico ritratto di una medusa.

Piccola parentesi, lo Champlevé è una tecnica di smaltatura, spesso usata nelle collezioni Ulysse Nardin, nella quale, sulla platina in metallo del quadrante, vengono scavate con una cesella delle celle che in seguito sono riempite con smalto vetroso.Il quadrante viene scaldato fino a quando lo smalto si fonde ed è poi levigato usando una lima. La parte più difficile e delicata è però quella finale, nella quale si cesellano tutte le parti in metallo presenti sulla superficie. Jade Lionfish presenta, invece, una cassa in oro rosa 18 carati impreziosita con diamanti. Il quadrante è molto particolare, con sfumature che riprendono i toni caldi del giallo e del rosso e i toni freddi del viola e del blu, creando un effetto quasi tridimensionale che sembra dare vita al quadrante stesso.

Questa magnifica combinazione di colori, grazie a una raffinata smaltatura Grand Feu Cloisonné che, celebrando tutta la bravura degli specialisti Donzé Cadrans (parte del gruppo Ulysse Nardin dal 2011), va a disegnare un pesce scorpione, uno tra i più pericolosi abitanti marini. Il Cloisonné, in particolare, è una tecnica molto precisa, che prevede una prima parte di disegno a mano su carta e poi successivamente l’incisione sul quadrante dell'orologio Ecco che allora questo orologio diventa il perfetto esaltatore della personalità di una donna forte e decisa.

All’interno della collezione Ulysse Nardin Jade troviamo anche un orologio molto particolare impreziosito, non solo dai 22 diamanti presenti nel quadrante smaltato in bianco madre perla, ma da 56 rubini presenti sulla cassa 39x36mm in oro bianco 18 carati. Un vero elogio alla raffinatezza e all'eleganza femminile sui toni del rosa e del rosso. Il cinturino è in pelle e il movimento è di proprietà Caliber UN-310.

Tra gli altri 4 modelli, abbiamo la scelta tra cinturini in pelle oppure satinati, con modelli che vanno dal bianco, al rosso, al blu. A fare la differenza è la smaltatura del quadrante, che per tutti è impreziosita da 22 diamanti disposti a onda. Il movimento è sempre il Caliber UN-310 e le casse sono in acciaio inossidabile 39x36mm. Tutti gli orologi sono resistenti all’acqua fino a 30 metri e arricchiti con elementi in silicio che ne migliorano la performance tecnica.

Tutti le informazioni sui modelli Ulysse Nardin Jade proposti in questo sito cliccando qui.

Orologi Ulysse Nardin Jade