Notice: Undefined index: id in D:\Home\pasqualidomenici.it\httpdocs\articolo-blog.php on line 11
BR 01 LAUGHING SKULL FULL DIAMONDS | Gioielleria Pasquali Domenici
Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN

BR 01 Laughing Skull Full Diamond

BR 01 LAUGHING SKULL
BR 01 Laughing Skull Full Diamond
>  

E' cosa nota che i modelli di orologi della gamma Bell & Ross si ispirino alle cabine di pilotaggio degli aerei, ricordando appunto gli strumenti di navigazione presenti negli aerei stessi, ma non tutti sanno che il motivo è che sono nati per essere pronti. Essi vengono ideati per professionisti quali sommozzatori, aviatori, subacquei, piloti di formula uno, oltre alle principali forze dell'ordine francesi, tutte attività che esigono di essere svolte con la massima sincronizzazione, così come vuole la migliore tradizione orologiaia svizzera.

I quattro principi imprescindibili per realizzare orologi di qualità da parte dell’azienda sono leggibilità, funzionalità, impermeabilità e precisione, tutte caratteristiche che non debbono mancare per far si che il marchio Bell & Ross viva attraverso i suoi prodotti; non a caso il raggiungimento di questi obiettivi hanno dato vita a orologi come HYDROMAX 11 100M, un gioiello che detiene il record mondiale di impermeabilità.

Sul nostro sito potrete trovare tante proposte di orologi Bell & Ross, come ad esempio la linea Instruments liberamente ispirata al design degli strumenti di volo che si possono trovare in tutte le cabine di pilotaggio degli aerei come l'indicatore di direzione, l'indicatore della velocità dell'aria, l'indicatore di salita, l'indicatore di orizzonte, l'altimetro, il coordinatore di svolta, orologi realizzati da professionisti per professionisti e per tutti coloro che amano oggetti di design al servizio della funzionalità.

Sempre della linea Bell &Ross, un modello unico nel suo genere adatto a veri appassionati di orologi dal gusto particolare è il BR1 Laughing Skull (full diamond). E' la prima volta che la linea Bell & Ross si dedica agli automi ed è inutile dire che lo ha fatto con uno stile originale ed esclusivo. Questi automi, sono capaci di generare un'animazione, poiché durante la carica la mascella del teschio si desta, regalando uno spettacolo unico nel suo genere. Per ottenere questo risultato, il brand ha sviluppato il BR-CAL.206, a carica manuale che richiama il profilo del teschio, il tutto incorniciato in un vetro di zaffiro trattato, rendendo così il quadrante antiriflesso. L'orologio è stato realizzato in acciaio micropallinato “clou de Paris”, con una cassa da un diametro di 46 mm, l'abbinamento di quadrante Skull e cassa guilloché accentua la personalità dell'orologio.

Il teschio del quadrante costituisce naturalmente il pezzo forte di questo orologio, realizzato mediante applicazione in metallo stampato per acquisire rilievo, con un procedimento generalmente utilizzato per coniare monete, il tutto impreziosito dalle lancette a forma di sciabola, che ricordano quelle delle edizioni precedenti, in metallo scheletrate riempite di Sueprluminova, che le rende visibili al buio. L'orologio viene avvolto da un cinturino di alligatore marrone e caucciù nero con una fibbia di acciaio micropralinato, per dare un tocco di eleganza in più all’oggetto. Infine, vera ciliegina sulla torta è la scheletratura che grazie a un gioco prospettico, ci da l’idea che il teschio fluttui al centro della cassa in assenza di gravità. Ricordiamo che questo orologio è stato realizzato in edizione limitata, con solo 500 esemplari in circolazione.

BR 01 LAUGHING SKULL FULL DIAMONDS
Il Magazine della Gioielleria Pasquali Domenici
Orologio: BR 01 Laughing Skull

Categoria articolo: Orologi Bell & Ross

Real Time Web Analytics