Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN

Longines Record

Longines Record: la collezione
Longines Record
>  

La collezione Longines Record comprende una serie di orologi dalle caratteristiche uniche, che ambiscono a diventare la punta di diamante della casa svizzera di Saint-Imier, modelli che combinano un'eccellenza artigianale di prim'ordine all'eleganza più classica. Il movimento automatico, che include un bilanciere-spirale in silicio monocristallino dalle proprietà peculiari, ha fatto si che per la prima volta Longines abbia ricevuto la certificazione di "cronometro" dall'istituto di Controle officiel suisse des chronomètres (COSC), titolo conferito a tutte gli orologi della collezione Record.

Precisiamo innanzitutto che tutti gli orologi componenti la collezione, oltre che sul sito Longines, sono presentati in dettaglio nella nostra vetrina on line, accessibile cliccando su questo link: Longines Record. La proposta prevede la possibilità di acquistare un orologio al prezzo riservato alla nostra clientela, usufruendo di un forte sconto sul prezzo di listino: per tutti i modelli abbiamo previsto l'inserimento delle caratteristiche che rendono unica la linea Longines Record.

In questo articolo vorremmo invece fornire una visione di massima sugli orologi componenti l'intera linea, indicando le principali caratteristiche per ogni modello previsto, con l'ovvia precisazione che per ognuno di essi sono presenti decine di versioni differenti in base al colore del quadrante, al tipo di numeri indicanti le ore e al cinturino o bracciale preferiti. Quello che non cambia in generale sono il movimento automatico (con riserva di carica di 64 ore) e la forma della cassa, rotonda, o il materiale in cui la stessa è costituita, l'acciaio inossidabile.

Gli orologi Record L2.821 hanno una cassa di 40 mm. di diametro, funzioni ore, minuti, secondi e data e vetro zaffiro antigraffio bombato con trattamento antiriflesso multistrato sul lato interno; la scelta dei quadranti comprende il Bianco mat, il Nero a raggi di sole, il Nero laccato lucido, l'Argento a raggi di sole e il Blu a raggi di sole. Per qunato riguarda i cinturini in alligatore possono essere richiesti in marrone o nero, oppure si può optare per un orologio (numero di referenza finale 6) con il bracciale in accciaio inossidabile, per una scelta complessiva di 11 varianti al modello base previsto.

Anche gli L2.820 offrono una varietà di scelta molto interessante: la cassa è leggermente più piccola (38.5 mm. di diametro), ma sempre in acciaio inox. Come gli 821 funzione "ore, minuti, secondi e data" e funzione speciale "cronometro certificato Cosc" e sempre allo stesso modo la scelta dei quadranti prevede il Bianco mat, il Nero laccato lucido e l'Argento, il Blu o il Nero a raggi di sole; anche il bracciale è in acciaio inossidabile oppure si può decidere per un orologio con il cinturino in alligatore, nero o marrone che dir si voglia.

Di dimensioni decisamente più ridotte e quindi più adatti ad un polso femminile gli L2.321 (diametro della cassa 30 mm.) e gli L2.320 (diamentro 26 mm.) offrono una combinazione ancora superiore, per una scelta ancora più dettagliata e personalizzabile. Oltre ai già citati tipi, in questo caso si può scegliere il quadrante in madreperla bianca, abbinato ad un cinturino in alligatore marrone o ad un bracciale in acciaio inox. Da notare la presenza di alcuni orologi impreziositi da diamanti sulla cassa o all'interno del quadrante come indicazione delle ore.

Tutti le informazioni sui modelli Longines Record proposti in questo sito cliccando qui.

Orologi Longines Record
Il Magazine della Gioielleria Pasquali Domenici
Orologio: Longines Record

Categoria articolo: Orologi Longines

Longines Record

La collezione Longines Record si compone di 58 modelli con la cassa di ampie dimensioni (40 e 38 mm. di diametro, più adatta al polso maschile) e di dimensioni più contenute (30 e 26 mm. di diametro, maggiormente indicata per il polso femminile)

Tutti gli orologi della collezione Longines Record hanno cassa tonda in acciaio inossidabile e sono certificati come cronometro dal COSC, l'Ente Certificatore Svizzero per eccellenza. Una vasta fornitura di colori per il quadrante, per il cniturino in alligatore o direttamente il bracciale in acciaio inossidabile, rendono assai gradevole la scelta del tuo orologio Longines Record.
Real Time Web Analytics