" /> ">
Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN

Tag Heuer Ayrton Senna

Tag Heuer Ayrton Senna
Il Magazine > Orologi Tag Heuer > Ayrton Senna
Il recente Gran premio di Monaco di Formula 1, vinto dalla Ferrari di Vettel, ha coinciso con il lancio di una collezione speciale di orologi Tag Heuer dedicati ad Ayrton Senna, che esattamente 30 anni fa aveva trionfato per la prima volta sulla pista monegasca. E proprio per rendere omaggio al grande pilota, in questa ricorrenza, la casa Svizzera ha creato tre modelli che per la prima volta riportano i codici di Senna sul famoso movimento Heuer-01.

Basta una sola occhiata per evidenziare il carattere e l'equipaggiamento "da gara" di questi orologi, con la 'S' di Senna stilizzata in lacca rossa su quadrante, fondello e lunetta, completa di scala tachimetrica, orologi che naturalmente sono tutti forniti dell'iconico bracciale 'Legend', indossato a suo tempo da Ayrton, ridisegnato ed arrotondato per ottimizzarne il comfort.

Oltre al prestigioso Tag Heuer Carrera Heuer-01, in acciaio spazzolato con tocchi di rosso, cassa da 45 mm, quadrante scheletrato e fondello zaffiro, la serie è composta da due Tag Heuer Formula 1, di cui uno in versione cronografo, con cassa da 43 mm e quadrante con una tripla linea rossa che ricorda le auto da corsa. Nella versione cronografo, la precisione al decimo di secondo del movimento al quarzo, elemento indispensabile per un orologio da corsa, è indicata dal piccolo contatore ad ore 6; il contatore dei minuti è invece posto ad ore 9 e quello dei secondi continui ad ore 3.

Tag Heuer Ayrton Senna, la leggenda è sempre viva al polso di collezionisti e appassionati.

Tag Heuer Carrera Heuer 01
Il Magazine della Gioielleria Pasquali Domenici
Orologio: Ayrton Senna

Categoria articolo: Orologi Tag Heuer

Tag Heuer è una compagnia svizzera con sede a La Chaux-de-Fonds che si distingue nel settore degli orologi di lusso per la qualità e la precisione della sua produzione.

La collezione Ayrton Senna 2017, costituita da due orologi e un cronografo, rappresenta un omaggio al grande campione automobilistico, nell'occasione del 30° anniversario della sua prima vittoria nel GP di Montecarlo. I modelli sono il Tag Heuer Carrera con movimento Heuer-01 e due Tag Heuer Formula 1.
Real Time Web Analytics