Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
IT / EN
L'orologio Hamilton Jazzmaster
Orologio Hamilton Jazzmaster
Il Magazine > Orologi Hamilton > Jazzmaster Face 2 Face II
La collezione di orologi Jazzmaster Hamilton è in genere una delle più apprezzate dai collezionisti di orologi. Il motivo? In questa linea, Hamilton continua a proporre novità e innovazioni, variazioni sul tema che racchiudono tradizione e modernità e, proprio come le melodie jazz che danno il nome alla linea, sono queste piccole variazioni a renderla così originale e ricercata da tutti.

Nel 2017, alla fiera di Basilea, tra le altre novità, è stato proposto l'orologio Jazzmaster Face 2 Face II, che sostituisce il precedente modello datato 2013 (Jazzmaster Face 2 Face) ed è disponibile in un'edizione limitata a 1999 esemplari, un orologio che incarna perfettamente i dettami di questa collezione con le sue originali variazioni, decisamente degne di nota.

Partiamo dalla cassa, ovale, di diametro 53 x 44 millimetri che offre due diverse prospettive in due facce contapposte: in una troviamo alcuni quadranti disposti su più livelli in un luminoso grigio argentato, un disco fumé semi-trasparente e una scheletratura sull’anello della cassa, mentre l'altra presenta un più classico sfondo color antracite; inutile dire che il contrasto risulta alla fine estremamente accattivante.

Impermeabile fino a 50 metri e dotato di una riserva di carica di 60 ore, quest'orologio offre una serie innumerevole di funzioni per chi ama la vita sportiva e gli allenamenti: sistemato sul lato interno del vetro, il pulsometro consente di misurare le pulsazioni cardiache, la scala tachimetrica permette una precisa misurazione della velocità, mentre quella telemetrica offre la possibilità di calcolare lo spazio che ci separa da un evento.

Jazzmaster Face 2 Face II
Il Magazine della Gioielleria Pasquali Domenici
Orologio: Jazzmaster Face 2 Face II
Categoria articolo: Orologi Hamilton

La Hamilton è una casa di orologi, fondata nel 1892 a a Lancaster, in Pennsylvania (Stati Uniti) e trasferitasi nel 2003 in Svizzera, a Biel, dove si trovano oggi i suoi stabilimenti produttivi.

La collezione Jazzmaster propone novità e innovazioni, variazioni sul tema che racchiudono tradizione e modernità e, proprio come le melodie jazz che danno il nome alla linea, la rendono assai ricercata da tutti
Real Time Web Analytics