" /> ">
Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN

L'orologio Superocean Breiling

Orologio Superocean Breitling
Il Magazine > Orologi Breitling > Breitling Superocean II
Il primo orologio Breitling Superocean viene presentato nel 1957 allorquando il marchio, già famosissimo per i suoi cronografi che avevano accompagnato fino a quel momento la storia dell'aviazione, decide di dedicare le proprie ricerche anche alla conquista delle profondità marine, lanciando un orologio, il Superocean per l'appunto, dotato di tutte le caratteristiche per attrarre i sommozzatori professionisti, i militari, ma anche i semplici appassionati di immersioni subacquee.

Il modello ottiene subito un grande successo e del resto il quadrante leggibilissimo, caratterizzato da un vetro temprato e una cassa monocoque, e l'impermeabilità garantita fino a 200 metri, profondità veramente ragguardevole per il periodo, uniti alla proverbiale precisione dei cronografi Breitling, costituiscono una notevole attrattiva per chi ha bisogno di effettuale letture rapide e precise in situazioni di difficle visibilità come le immersioni.

Col passare degli anni, la collezione di orologi Superocean Breitling si arricchisce di numerosi esemplari che grazie alla sempre maggiore resistenza e impermeabilità, consentono di raggiungere profondità veramente estreme, come i 2.000 metri garantiti da alcuni degli ultimi modelli presentati ai nostri giorni. Le casse di 42, 44 e 46 millimetri ben si adattano ai polsi maschili, ma è stato recentemente realizzato un cronografo con il diamentro di cassa di 36 mm, che ben si adatta anche ai più torniti polsi femminili.

Si tratta del modello subacqueo Superocean II, che presenta, oltre ad un quadrante leggibilissimo che associa al fondo nero grandi cifre luminescenti bianche e lancette sovradimensionate, per essere ben visibili nel buio delle grandi profondità. La lunetta girevole unidirezionale, riverstita di caucciù, sottolinea l’aspetto tecnico, sportivo e originale di questo modello, disponibile anche in una versione di colore bianco, più prettamente femminile.

Orologio Superocean 42 mm.
Il Magazine della Gioielleria Pasquali Domenici
Orologio: Breitling Superocean II

Categoria articolo: Orologi Breitling

Breitling è una casa di orologeria nata nel 1884 nel Giura svizzero ed immediatamente specializzatasi nella fabbricazione di cronografi e cronometri di assoluta precisione, destinati allo sport, alla scienza e all'industria.

Dedicata ai sommozzatori professionisti e ai semplici appassionati di immersioni subacquee la collezione Superocean presenta una serie di orologi e cronografi di estrema precisione, concepiti per offrire la massima leggibilità nelle condizioni più estreme.
Real Time Web Analytics