" /> ">
Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN

Rado HyperChrome 1616: lo spirito della scoperta

Orologio Rado HyperChrome 1616
Il Magazine > Orologi Rado > HyperChrome 1616
Un orologio dall'aspetto robusto, ma straordinariamente leggero. Una cassa di ben 46 millimetri di diametro dall'aria inconfondibile, solida e spigolosa, ma al contempo assai elegante, con la disponibilità di scegliere tra vari colori e materiali. Una linea audace che ben si adatta allo spirito avventuroso di un orologio dedicato a una di quelle scoperte che hanno fatto la storia. Un modello fortemente maschile rivolto a chi ama indossare orologi dalla linea originale e innovativa.

Ispirato alla linea vintage Cape Horn di Rado, questo orologio è stato presentato nel 2016 in occasione del 400esimo anniversario della scoperta di capo Horn, estrema propaggine meridionale del continente americano, da parte di alcuni mercanti olandesi. E come questi uomini coraggiosi non ebbero paura di affrontare i pericoli della navigazione in acque tempestose, così la Maison Svizzera ha dimostrato ancora una volta con la creazione di questo modello di non temere le sfide e di mantenere perfettamente fede al suo motto "se possiamo immaginarlo, possiamo realizzarlo".

Rado HyperChrome 1616 accoppia infatti ad una linea molto particolare, che gli conferisce un originale aspetto decisamente massiccio, materiali selezionati e studiati in dettaglio per renderlo al contempo leggerissismo: e così la ceramica hi-tech, considerata il simbolo della Casa è stata abbinata al titanio, trattato con un esclusivo sistema indurente, che è invece una novità per la Rado ed è stato impiegato per la prima volta in questo orologio. Da notare che con questo trattamento il titanio ha raggiunto il valore di durezza 1000 della scala Vickers, il che significa che pur pesando la metà dell'acciaio da orologeria, ne supera di cinque volte la durezza.

Per ulteriori informazioni su questo e su tutti gli orologi Rado proposti in questo sito: www.pasqualidomenici.it/orologi-rado/

Rado HyperChrome 1616
Il Magazine della Gioielleria Pasquali Domenici
Orologio: HyperChrome 1616

Categoria articolo: Orologi Rado

La Rado è una casa svizzera di orologi, fondata nel 1957 a Lengnau, dove mantiene tuttora la sua sede, da sempre impegnata nella sperimentazione e nell'innovazione di linee e materiali.

La collezione HyperChrome è composta da orologi e cronografi al quarzo oppure con movimento automatico, proposti in molti casi in edizione limitata. La cassa in ceramica o ceramica hight tech in composizione con acciaio o titanio, la resistenza all'acqua fino a 10 atmosfere, i preziosi modelli con diamanti compongono una linea moderna e innovativa sotto tutti gli aspetti.
Real Time Web Analytics