Notice: Undefined index: id in D:\Home\pasqualidomenici.it\httpdocs\articolo-blog.php on line 11
Ulysse Nardin Classic. La collezione
Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN

Ulysse Nardin Classic

Ulysse Nardin Classic: la collezione
Ulysse Nardin Classic
>  

La collezione Ulysse Nardin Classic tiene fede al proprio nome legandosi in modo diretto alle forme e ai dettami previsti dalla tradizione orologiera, anche se gli orologi che ad essa appartengono sono spesso dotati di un design avvenieristico e di modernissime complicazioni. Del resto uno dei must della casa svizzera si compone più o meno così: 'produciamo orologi da 170 anni e siamo proiettati con la ricerca per i prossimi 170', quindi niente di meglio che una linea dal nome Classic per tradurre in realtà un simile concetto.

Precisiamo innanzitutto che tutti gli orologi componenti la collezione, oltre che sul sito Ulysse Nardin, sono presentati in dettaglio nella nostra vetrina on line, accessibile cliccando su questo link:Ulysse Nardin Classic. La proposta prevede la possibilità di acquistare un orologio al prezzo riservato alla nostra clientela, usufruendo di un forte sconto sul prezzo di listino: per tutti i modelli abbiamo previsto l'inserimento delle caratteristiche che rendono unica la linea Ulysse Nardin Classic.

Con questo articolo invece vogliamo dare un'occhiata ad alcuni modelli che compongono la collezione Ulysse Nardin Classic, suddivisi in quelle che la Maison chiama "famiglie di orologi", alcune (facilmente riconoscibili dalla premessa del termine Lady) dedicate all'universo femminile, dotate di casse di piccole dimensioni ed impreziosite da diamanti incastonati nella corona o nel quadrante, come il celebre Classic Lady Dual Time, equipaggiato con il movimento di proprietà Caliber UN-324 hce di diamanti ne presenta 60 sulla corona e 15 sul quadrante stesso.

Orologio Classico della collezione Classic: non è uno scioglilingua, ma una famiglia di modelli colorata e variopinta che, accanto ai bellissimi tradizionali orologi dall'aspetto elegante e senza tempo, ne propone alcune versioni avvenieristiche dal quadrante 'dipinto' con l'effigie di un animale (cane, gallo) o di imbarcazioni del passato. La cassa 40 / 42 mm. di diametro, una finestra dei secondi con lancetta di grandi dimensioni (non presente però nei modelli con quadrante 'dipinto') sono alcune delle caratteristiche standard di questa famiglia, che prevede anche alcuni modelli in edizione limitata a 170 esemplari.

La famiglia Lady Classico si compone di 4 orologi di cui uno con quadrante 'dipinto' con cassa da 35 mm. ed equipaggiato con il Caliber UN-815 e con la cassa in oro bianco 18 carati con 104 diamanti; gli altri tre hanno la cassa diametro 31 mm. in acciaio o oro rosa, sono dotati del movimento Caliber UN-810 e nel complesso un design molto più tradizionale.

Il Classic Skeleton Tourbillon è un orologio in 6 versioni dal design inequivocabile con movimento manuale e una riserva di carica di 170 ore, equipaggiato con il Caliber UN-170, la cassa di 44 mm. in oro bianco o giallo 18 carati, cinturini in pelle di diversi colori (marrone, blu, rosso, verde). E' possibile trovare anche un modello Lady, sempre con cassa in 44 mm., in oro bianco con incastonati 108 diamanti, disponibile in versione limitata ad 8 esemplari.

Altra famiglia in edizione limitata è la Ulysse Nardin Classic Royal / Imperial, in versione maschile composta da due orologi Tourbillon dalle caratteristiche differenti, fatta eccezione per il disegno del quadrante e il cinturino in pelle blu. I diametri della cassa sono di 43 e 46 mm, uno è dotato di movimento manuale Caliber UN-79 di cassa in platino con 136 diamanti taglio baguette e 28 zaffiri blu, sempre taglio baguette, l'altro di una suoneria Westmister Carillon con 4 toni, movimento Caliber UN-790 e cassa in oro bianco 18 carati. Il modello Lady Royal, disponibile in 8 esemplari ha una cassa 41 mm. in platino con 48 diamanti, 12 rubini e 24 rubini baguette, cinturino in pelle bianca con fibbia pieghevole e movimento manuale Caliber UN-79.

Tutti le informazioni sui modelli Ulysse Nardin Classic proposti in questo sito cliccando qui.

Orologi Ulysse Nardin Classic
Il Magazine della Gioielleria Pasquali Domenici
Orologio: Ulysse Nardin Classic

Categoria articolo: Orologi Ulysse Nardin

Ulysse Nardin Classic

La collezione Ulysse Nardin Classic propone al pubblico degli appassionati una serie di orologi molto innovativi dal punto di vista del design, pur rimanendo (fedele al nome della collezione) assai legati ai canoni tradizionali della più classica orologeria svizzera.

Gli orologi Ulysse Nardin Classic sono dotati di modernissime complicazioni, come recita il motto della casa svizzera che si presenta come dotata di un glorioso passato, ma ben proiettata nel futuro.
Real Time Web Analytics