Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN
OROLOGI CHOPARD
Home > Orologi > Chopard
OROLOGI CHOPARD
Chopard è una delle ultime aziende di orologeria a conduzione familiare, attualmente gestita dai fratelli Scheufele, Caroline e Karl-Friedrich. Nata tra i monti del Giura, a Sonvilier, per la passione di Louis-Ulysse Chopard, che seppe da subito distinguersi nel mercato artigianale dell'epoca per la precisione dei suoi orologi, rimase per tre generazioni nelle mani della famiglia Chopard prima di essere ceduta nel 1963 ad un'altra famiglia di orologiai, i tedeschi Scheufele per l'appunto, uniti all'allora 70enne proprietario Paul Andrè dalla passione per l'artigianato di qualità.

ALTA GIOIELLERIA OROLOGIERA
Chopard è oggi sinonimo di alta gioielleria orologiera, con le collezioni sportive per uomo, tra cui spiccano i cronografi e gli orologi della linea Mille Miglia e le prestigiose collezioni per donna, arricchite di diamanti e altre pietre preziose, quali le linee Happy Diamonds e Imperiale, ma è anche lo sviluppo della manifattura che produce i celeberrimi movimenti L.U.C. . Gli orologi Chopard sono oggi sinonimo di precisione ed eleganza e rappresentano perfettamente i dettami dell'alta gioielleria orogiera svizzera di lusso.

Orologi Chopard
Orologi Svizzeri Chopard
Orologi Chopard Happy Diamonds

ALCUNE DATE SPECIALI
Nel 1976 viene creato il primo orologio Happy Diamonds, innovativa realizzazione sul tema degli orologi incastonati di diamanti. E' datato 1980 invece il St. Moritz, orologio sportivo in acciaio, impermeabile e resistente agli urti. Il Luna, primo orologio Chopard da polso con complicazioni e dotato di calendario perpetuo con indicazione retrograda viene lanciato nel 1984. Nel 1993 vede la luce la collezione Happy Sport, a tuttoggi una delle storie di successo più longeve in campo orologiero, e l'anno successivo debutta la prestigiosa collezione Imperiale, con i suoi modelli ispirati ai momenti d'oro dei grandi imperi del passato.

Per ulteriori informazioni sull'Universo Chopard: www.chopard.it
dal Magazine
L'orologio Imperiale Chopard
Imperiale è la più femminile delle collezioni Chopard. Questi orologi si distinguono per le loro linee incisive e sono disegnati per attrarre con i loro raffinati dettagli.
Mille Miglia GTS Chrono 2017 Chopard
Si chiama Mille Miglia GTS Chrono 2017 Race Edition il cronografo presentato negli scorsi mesi dalla Chopard dedicato alla famosa gara automobilistica.
CLASSIC RACING
HAPPY DIAMONDS
IMPERIALE
La linea di Orologi Chopard CLASSIC RACING nasce dalla grande passione di Karl Scheufele e Karl-Friedrich Scheufele, proprietari della Maison, per le corse automobilistiche e la Mille Miglia in particolare, alla cui rievocazione prendono parte ogni anno su automobili d'epoca. Anche per questo Chopard è il cronometrista ufficiale della manifestazione, alla quale sono stati rivolti numerosi orologi di prestigio come il cronografo 42 mm. Mille Miglia o le edizioni speciali, tra cui spicca quella dedicata al celebre pilota Jacky Ickx.

La linea di Orologi Chopard HAPPY DIAMONDS è composta da orologi rivolti all'universo femminile, iconici, eleganti, preziosi per i loro diamanti mobili che sfavillano in un tripudio di luce. Prestigiosi segnatempo in acciaio inossidabile oppure in oro bianco, giallo e rosa, sanno coniugare magistralmente l'arte della gioiellerie con le più elevate prestazioni gioiellerie, creando una sintesi davvero unica nel panorama internazionale.

La linea di Orologi Chopard IMPERIALE è costituita da una serie di eleganti orologi da donna, dotati dei dettagli più raffinati che li trasformano in gioielli senza tempo ricchi di grazia e di fascino. Particolari unici, come le anse e la corona decorate di ametiste per omaggiare la porpora degli antichi imperatori bizantini, rendono veramente straordinaria qeusta collezione di orologi.

Real Time Web Analytics