Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN
OROLOGI TISSOT
OROLOGI TISSOT
Fondata nel 1853 da Charles-Félicien Tissot, insieme al figlio Charles-Émile, la casa d'orologeria Tissot riscuote un immediato successo grazie alla produzione di orologi d'alta qualità e bellezza, che vengono da subito esportati all'estero creando la possibilità, nel '58, di aprire la prima succursale a Mosca e che renderà la Russia il mercato principale fino allo scoppio della Rivoluzione d'ottobre.
Nel 1907 Charles apre la fabbrica Tissot in Chemin des Tourelles, a Le Locle, in quella che è tuttora l'attuale sede della maison.

INNOVATORI PER TRADIZIONE
Fin dai suoi primi anni, la politica della Maison è sempre stata quella di ricercare continuamente nuovi modi per proporsi e per seguire il cambiamento dei tempi. Tissot è fra i primi a realizzare orologi da polso per uomo, invadendo quello che, fino al secondo dopoguerra, era un mercato prettamente femminile; crea il primo orologio antimagnetico al mondo e nel 1999 il primissimo orologio tattile, precorrendo i tempi degli attuali schermi touch. Inoltre, la ricerca di nuovi materiali e tecniche ha portato Tissot a creare i primi modelli in materiale sintetico e gli originali orologi scavati nella roccia e nel legno, che riscuoterono un grande successo nel pubblico. Questa continua capacità di reinventarsi grazie alla creatività e originalità dei propri modelli, porta la casa di orologeria Tissot ad adottare come proprio motto: "Innovators by tradition".

La sede Tissot a Le Locle
Orologi Tissot: la storia
I negozi Tissot

SPONSOR D'ECCELLENZA PER LO SPORT
Grazie alla manifattura dei suoi movimenti, Tissot crea per i suoi orologi con meccanismi di grande precisione, adatti alle esigenze del mondo sportivo, al quale la maison dedica un'intera collezione.
I suoi modelli ad alte prestazioni sono eletti come cronometri ufficiali di molte discipline sportive e nelle grandi gare, fra questi il basket, il ciclismo, il motociclismo e il rugby per i quali vengono realizzati modelli speciali come il T-Race MotoGP e il Chronograph NBA Special Edition. Tissot è inoltre Cronometrista ufficiale del Campionato del mondo di scherma, hockey su ghiaccio e AFL.

Per ulteriori informazioni sull'Universo Tissot: www.tissotwatches.com
dal Magazine
Orologio Tissot Classic
L'orologio Tissot Classic è proposto dalla casa svizzera in numerosi modelli, con movimento automatico oppure al quarzo, e rappresenta l'eleganza e la raffinatezza di una linea senza tempo.
CLASSIC
GOLD
HERITAGE
LADY
POCKET
SPORT
TOUCH COLLECTION
SPECIAL COLLECTIONS
La linea di Orologi Tissot CLASSIC riscopre l'eleganza della tradizione orologiaia, proponendo modelli estremamente accurati e di qualità, per uno stile senza tempo, simbolo dell'intera industria di orologi made in Svizzera.

La linea di Orologi Tissot GOLD è una collezione di bellissimi orologi in oro, dal carattere classico e sofisticato che sapranno conquistare ogni sguardo.

La linea di Orologi Tissot HERITAGE trae ispirazione dai 160 anni di storia della casa di orologeria Tissot, riportando alla vita gli straordinari modelli simbolo che hanno reso grande la maison.

La linea di Orologi Tissot LADY è dedicata alle donne che cercano dei segnatempo eleganti e alla moda, che siano adatti per ogni occasione. Gli orologi Lady, con il loro design e tramite la combinazione ideale di colori e materiali, sono la rappresentazione perfetta di uno stile di vita contemporaneo.

La linea di Orologi Tissot POCKET ha una storia che parte dal lontano 1853 e che continua ancora oggi con i suoi modelli da taschino, unendo un intramontabile fascino classico alle moderne conoscenze di orologeria, creando accessori unici ed eccezionali.

La linea di Orologi Tissot SPORT nasce grazie alla collaborazione della maison col mondo dello sport, seguendo le esigenze degli atleti e creando orologi ad alta precisione, estremamente resistenti, senza però dover rinunciare allo stile.

La linea di Orologi Tissot TOUCH COLLECTION, fin dal 1999, anticipa i tempi integrando nei suoi modelli un quadrante touchscreen a cristalli liquindi che offre diverse funzionalità. Evolutisi nel tempo, gli orologi Touch Collection hanno un design dinamico e di stile, che è ormai una vera e propria icona.

Real Time Web Analytics