Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
IT / EN
OROLOGI CORUM
OROLOGIO CORUM
Rinomato per la qualità estetica e l'eccellenza tecnica dei suoi modelli, il marchio Corum è fondato nel 1955 a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, definendo come proprie linee guida la creatività e l'audacia. Ai giorni nostri Corum prosegue il cammino tracciato dai fondatori restando più fedele che mai alle collezioni emblematiche che ne hanno forgiato l'identità, la continuità e la longevità delle sue collezioni non sono soltanto parole, ma una vera e propria linea guida.

OROLOGI SVIZZERI STORICI
E' datato 1958 il famoso orologio Corum Chinese Hat, che propone una lunetta con la forma del caratteristico copricapo cinese, 1966 il modello Romvlvs che presentava i numeri delle ore incisi sulla lunetta, 1970 l'orologio Feather contenente vere piume di uccello, inserite con estrema perizia all'interno del quadrante. Nel 1997 Corum ha depositato un brevetto per una nuova invenzione inserita nell'orologio Tabogan, dotato di un ingegnoso meccanismo che consente di posizionare la custodia in verticale e trasformare l'orologio da polso in un orologio da tavolo

orologio Corum
orologi Corum
orologio svizzero Corum

LE DATE SPECIALI
Le vere date speciali in casa Corum restanto però il 1960, per la realizzazione del primo modello Admiral, con cassa quadrata e nome inciso sul retro della stessa e il 1980, anno in cui viene presentato l'orologio Golden Bridge, realizzato dal geniale Vincenzo Calabrese e dotato di movimento lineare baguette a vista. Due modelli che hanno fatto la storia della casa di orologi svizzeri Corum e che continuano a decretarne il successo ai nostri giorni.

Per ulteriori informazioni sull'Universo Corum: www.corum.ch
dal Magazine
ADMIRAL
GOLDEN BRIDGES
La linea di Orologi Corum ADMIRAL percorre gli oceani da oltre 50 anni, proponendo modelli legati ad importanti gare di vela e a personaggi storici che hanno fatto del mare la ragione della loro esistenza. La collezione Admiral rappresenta da sempre l'immagine sportiva della produzione Corum.

La linea di Orologi Corum GOLDEN BRIDGES, presenta modelli di avanguardia dotati di un movimento lineare posto al centro della cassa trasparente in vetro zaffiro. La collezione Golden Bridges, con i suoi orologi senza tempo dotati di finiture di fascia alta, è attuale da oltre 35 anni.

Real Time Web Analytics