Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
IT / EN
OROLOGI ULYSSE NARDIN
Home > Orologi > Ulysse Nardin
OROLOGI ULYSSE NARDIN
La storia della casa svizzera Ulysse Nardin nasce nel 1846, quando Ulysse Nardin, dopo anni di studio sotto suo padre e sotto grandi maestri svizzeri, decide di fondare la propria azienda nella località montuosa di Neuchâtel, in Svizzera. Grazie alla forza della sua immaginazione e dell'impiego di innovazioni tecniche gli aprono la strada alla ribalta del mondo dell'orologeria svizzera. Quando nel 1983 Rolf W. Schnyder rilevò l'azienda e unì le forze con l'orologiaio Ludwig Oechslin, la Maison inizia la sua più grande ascesa, ricevendo innumerevoli riconoscimenti e diventanto la prima casa di orologeria al mondo per numero di brevetti per orologi meccanici.

LA PASSIONE PER IL MARE
Fin dalla sua fondazione Ulysse Nardin ha fatto degli orologi per la marina la sua specializzazione e linea di punta. Grazie ai suoi modelli dall'alta precisione e resistenza arrivò a fornire le flotte navali in più di cinquanta paesi durante l'Ottocento e continua tutt'oggi ad essere una delle più richieste nel mondo nautico.

Orologi Ulysse Nardin
Orologi Ulysse Nardin
Orologi Ulysse Nardin

CAPOLAVORI D'ARTE SMALTATA
Grazie alla continua ricerca di soluzioni non convenzionali per affermarsi nel mondo dell'orologeria, a partire dal 2012 l'azienda Ulysse Nardin stringe una collaborazione con l'artigiano smaltatore di fama mondiale Donzé Cadrans. Grazie all'apporto di questa nuova mente artistica, nascono nuove collezioni estremamente originali e di incredibile bellezza che ne contraddistinguono lo stile e riaffermano il pensiero innovativo della Maison.

Per ulteriori informazioni sull'Universo Ulysse Nardin: www.ulysse-nardin.com
dal Magazine
CLASSIC
JADE
MARINE
La linea di Orologi Ulysse Nardin CLASSIC trova ispirazione nella tradizione orologiaia del passato unendosi ad un design moderno. I modelli Classic hanno una grande varietà di bellissimi stili, che spaziano da uno più tradizionale e sobrio a piccole opere d'arte in miniatura, con quadranti illustrati e decorati, rendendoli esemplari unici, nel mondo degli orologi.

La linea di Orologi Ulysse Nardin JADE è pensata appositamente per le donne con modelli di lusso e colorati, impreziositi di diamanti e decorazioni. La particolarità di questi orologi è il suo movimento, studiato appositamente dalla casa di orologeria Ulysse Nardin e che permette di impostare data e ora senza bisogno di tirare o premere la corona.

La linea di Orologi Ulysse Nardin MARINE rende omaggio alla ricca storia della casa di orologeria svizzera con il mare, grazie ai suoi orologi cronografici ad alte prestazioni ai quali dona una design elegante, ma di carattere, grazie anche all'utilizzo di materiali resistenti come l'acciaio e l'oro.

Real Time Web Analytics