?> Gioielleria Pasquali Domenici, Viareggio
ITA
Contattaci su whatsapp
Logo PD

RADO HYPERCHROME 1616: LO SPIRITO DELLA SCOPERTA

Home - Magazine - Rado HyperChrome 1616: lo spirito della scoperta
Un orologio dall'aspetto robusto, ma straordinariamente leggero. Una cassa di ben 46 millimetri di diametro dall'aria inconfondibile, solida e spigolosa, ma al contempo assai elegante, con la disponibilità di scegliere tra vari colori e materiali. Una linea audace che ben si adatta allo spirito avventuroso di un orologio dedicato a una di quelle scoperte che hanno fatto la storia. Un modello fortemente maschile rivolto a chi ama indossare orologi dalla linea originale e innovativa.

Ispirato alla linea vintage Cape Horn di Rado, questo orologio è stato presentato nel 2016 in occasione del 400esimo anniversario della scoperta di capo Horn, estrema propaggine meridionale del continente americano, da parte di alcuni mercanti olandesi. E come questi uomini coraggiosi non ebbero paura di affrontare i pericoli della navigazione in acque tempestose, così la Maison Svizzera ha dimostrato ancora una volta con la creazione di questo modello di non temere le sfide e di mantenere perfettamente fede al suo motto "se possiamo immaginarlo, possiamo realizzarlo".

Rado HyperChrome 1616 accoppia infatti ad una linea molto particolare, che gli conferisce un originale aspetto decisamente massiccio, materiali selezionati e studiati in dettaglio per renderlo al contempo leggerissismo: e così la ceramica hi-tech, considerata il simbolo della Casa è stata abbinata al titanio, trattato con un esclusivo sistema indurente, che è invece una novità per la Rado ed è stato impiegato per la prima volta in questo orologio. Da notare che con questo trattamento il titanio ha raggiunto il valore di durezza 1000 della scala Vickers, il che significa che pur pesando la metà dell'acciaio da orologeria, ne supera di cinque volte la durezza.

Per ulteriori informazioni su questo e su tutti gli orologi Rado proposti in questo sito: www.pasqualidomenici.it/orologi-rado/

Rado HyperChrome 1616