Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN
OROLOGI RADO
OROLOGI RADO
Fu fondata nel 1917 a Lengnau dai fratelli Schlup, convertendo parte della loro casa natale in un laboratorio di orologeria e creando quella che sarebbe poi diventata la Rado. Nonostante l'inizio modesto, dal prima dopoguerra, grazie all'iconica collezione Golden Horse, la casa di orologeria Rado è diventata una dei più grandi produttori di movimenti di orologi al mondo e assumendo il nome che l'ha resa famosa, a partire dal 1957, dopo che Paul Luthi, cognato dei fratelli Schlup, prese le redini manageriali dell'azienda.

PIONIERI DELL'INNOVAZIONE
L'esigenza di prendere distanza dai suoi primi simplici modelli e di affermarsi nel mondo dell'orogeria, ha portato la Rado a puntare sulla sperimentazione e sulla ricerca di nuovi materiali da utilizzare nella realizzazione degli orologi, una ricerca d'innovazione che continua tutt'oggi. Sono fra i primi ad intrudurre il carburo di tungsteno, un materiale sintetizzato ad altissima pressione, utilizzato per il loro modello DiaStar, che rese l'orologio praticamente indistruttibile e altamente resistente ai graffi e che fu il loro orologio più venduto, conosciuto ancora adesso. La maison negli anni introdusse anche l'utilizzo della ceramica e del vetro zaffiro, che all'epoca erano quasi impensabili per l'utilizzo nell'orologeria e di cui, la Rado, si fece pioniera.


CRONOMETRISTI UFFICIALI DEL TENNIS
Da quasi 20 anni, Rado è diventato sinonimo del mondo del tennis da quando si è fatta sponsor delle più grandi partite e dei giocatori professionisti. Nel 2017 Rado è il cronometrista ufficiale di 17 tornei internazionali ed è presente con i suoi orologi su campi di terra, d'erba e duri. Il Rapporto fra la maison e il mondo del tennis è nato dallo spirito di sfida e determinazione che accomuna Rado con i giocatori, che così come si spingono per ottenere la vittoria in campo, Rado si spinge a sfidare i confini dell'orologeria tradizionale, padroneggiando con successo i materiali innovativi e conseguendo ciò che molti credevano una volta impossibile.

Per ulteriori informazioni sull'Universo Rado: www.rado.com
dal Magazine
Il Rado Ceramica di Konstantin Grcic
Il nuovo Rado Ceramica di Konstantin Grcic è prodotto in edizione limitata di 701 esemplari ed è una sapiente combinazione di fascino retrò e di materiali modernissimi
Rado HyperChrome 1616: lo spirito della scoperta
Un orologio dall'aspetto robusto, ma straordinariamente leggero, un successo della Maison Svizzera datato 2016.
CENTRIX
CERAMICA
COUPOLE
DIAMASTER
ESENZA
HYPERCHROME
INTEGRAL
SINTRA
TRUE
TRUE THINLINE
La linea di Orologi Rado CENTRIX fa della semplicità il suo punto di forza. Grazie alla scelta di un design lineare e sobrio, i modelli Centrix sono perfetti per ogni occasione e stile, senza perdere in eleganza, grazie all'utilizzo strategico dei brillanti, che donano luce e ne esaltano la linea.

La linea di Orologi Rado CERAMICA è l'emblema della linearità e della sobrietà accattivante. Con i suoi orologi dalla cassa quadrata, con pochi esaltanti dettagli e grazie al bracciale in ceramica dalle maglie compatte e uniformi, si adatta con eleganza ad ogni polso.

La linea di Orologi Rado COUPOLE utilizza quadranti minimal e ampi per una lettura facilitata e immediata. Così come minimal sono i cinturini e i bracciali, che scelgono di esaltare la sontuosità dei materiali utilizzati piuttosto che puntare su un design graffiante, elevandoli ad orologi di classe, per chi sa cosa cerca e ha occhio per la qualità.

La linea di Orologi Rado DIAMASTER attinge a piene mani nella classica semplicità della vecchia scuola. I grandi quadranti permettono una facile lettura e sono realizzati con ceramica hight-tech, cuoio sontuoso o in acciaio al carbonio. Il Rado DiaMaster assicura che il tempo sia sempre al tuo fianco.

La linea di Orologi Rado ESENZA sono studiati per le donne che cercano la semplicità senza rinunciare all'eleganza. Grazie alla particolarità del loro quadrante ovale, all'utilizzo di ceramica dai toni monocromatici e di brillanti, gli orologi Esenza sapranno conquistare ogni sguardo.

La linea di Orologi Rado HYPERCHROME nasce nel 2012, ispirandosi ai modelli vintage Rado e proponendosi come orologi adatti per ogni occasione e persona, grazie alla grande disponibilità di varianti. Gli Hyperchrome sono realizzati in ceramica, tramite tecniche innovative che rendono questo materiale comodo, durevole e di una bellezza estrema.

La linea di Orologi Rado INTEGRAL è la combinazione di materiali resistenti come la ceramica e l'acciaio, che si intrecciano realizzando modelli dalle forme geometriche lineari, per orologi di squisita fattura arricchiti dalla lucentezza dei brillanti.

La linea di Orologi Rado SINTRA sceglie per i suoi modelli una linea sinuosa che addolcisce la scelta di una cassa quadrata, smussandone gli spigoli e unendola al cinturino, creando un pezzo unico dal design raro che viene a stringersi agli estremi, seguendo una morbida curva. L'utilizzo di materiali come la ceramica e i diamanti, rende qesti orologi durevoli e preziosi, dallo stile estremamente moderno.

La linea di Orologi Rado TRUE è realizzata in ceramica high-tech utilizzando un design semplice che si contrappone al complesso processo di produzione. Realizzati in una rivoluzionaria cassa monoblocco, gli orologi True sono leggeri come una piuma, ma estremamente duri e resistenti.

La linea di Orologi Rado TRUE THINLINE è una meraviglia di ingegneria, di elegante semplicità e dalle dimensioni ridottissime con la sua cassa di solo 4,9 mm che contiene un movimento incredibilmente sottile di solo 1 millimetro. Sebbene possano sembrare delicati, questi orologi hanno la stessa resistenza degli altri modelli Rado, grazie all'utilizzo di ceramica ad alta tecnologia in carbonio nero, bianco innevato o metallico, alla quale si aggiungono dettagli deluxe come diamanti, madreperla o tocchi di oro rosa. Sorprendentemente leggero e incredibilmente bello, questi possono essere gli orologi più comodi al mondo.

Real Time Web Analytics