Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN
OROLOGI RADO

GLI OROLOGI RADO

La gioielleria Pasquali Domenici presenta in questa pagina tutte le collezioni di orologi Rado, in stretto ordine alfabetico, corredando ciascuna di esse con un modello di presentazione, scelto tra quelli maggiormente significativi dell'intera linea: cliccando sulla fotografia o sul link sottostante, si potrà accedere alla pagina web dedicata specificamente alla collezione e si potranno visionare uno per uno tutti gli orologi ad essa appartenenti.

CENTRIX
CERAMICA
COUPOLE
DIAMASTER
ESENZA
HYPERCHROME
INTEGRAL
ORIGINAL
SINTRA
TRUE
TRUE THINLINE

OROLOGI RADO

Gli orologi Rado vedono inzialmente la luce nel 1917 a Lengnau in svizzera, in un'azienda fondata dai fratelli Schlup, che inziarono la loro avventura convertendo parte della loro casa natale in un laboratorio di orologeria. Nonostante l'inizio modesto, dal primo dopoguerra, grazie all'iconica collezione Golden Horse, la casa di orologeria Rado è diventata una dei più grandi produttori di movimenti di orologi al mondo e assumendo il nome che l'ha resa famosa, a partire dal 1957, dopo che Paul Luthi, cognato dei fratelli Schlup, avrà preso le redini manageriali dell'azienda.

PIONIERI DELL'INNOVAZIONE

L'esigenza di prendere distanza dai suoi primi simplici modelli e di affermarsi nel mondo dell'orogeria, ha portato la Rado a puntare sulla sperimentazione e sulla ricerca di nuovi materiali da utilizzare nella realizzazione degli orologi, una ricerca d'innovazione che continua tutt'oggi. Sono fra i primi ad intrudurre il carburo di tungsteno, un materiale sintetizzato ad altissima pressione, utilizzato per il loro modello DiaStar, che rese l'orologio praticamente indistruttibile e altamente resistente ai graffi e che fu il loro orologio più venduto, conosciuto ancora adesso. La maison negli anni introdusse anche l'utilizzo della ceramica e del vetro zaffiro, che all'epoca erano quasi impensabili per l'utilizzo nell'orologeria e di cui, la Rado, si fece pioniera.

Orologi Rado: un'immagine dell'Azienda Dal sito Orologi Rado: un'immagine dell'Azienda
Orologi Rado: materiali d'avanguardia Dal sito Orologi Rado: materiali d'avanguardia
Dal sito Orologi Rado: una foto storica

OROLOGI RADO: I CRONOMETRISTI UFFICIALI DEL TENNIS
Da quasi 20 anni, Rado è diventato sinonimo del mondo del tennis da quando si è fatta sponsor delle più grandi partite e dei giocatori professionisti. Nel 2017 Rado è il cronometrista ufficiale di 17 tornei internazionali ed è presente con i suoi orologi su campi di terra, d'erba e in sintetico. Il Rapporto fra la maison e il mondo del tennis è nato dallo spirito di sfida e determinazione che accomuna Rado con i giocatori, che così come si spingono per ottenere la vittoria in campo, Rado si spinge a sfidare i confini dell'orologeria tradizionale, padroneggiando con successo i materiali innovativi e conseguendo ciò che molti credevano una volta impossibile.

LA GIOIELLERIA PASQUALI DOMENICI E' CONCESSIONARIO UFFICIALE
Come per tutti gli altri marchi di orologi proposti in questo sito, la Gioielleria Pasquali Domenici è concessionario ufficiale Rado; nei negozi Pasquali Domenici di Viareggio è possibile visionare ed acquistare gran parte dei modelli presentati in dettaglio in queste pagine, usufruendo di una consulenza competente e particolareggiata.


dal Magazine
Il Rado Ceramica di Konstantin Grcic
Il nuovo Rado Ceramica di Konstantin Grcic è prodotto in edizione limitata di 701 esemplari ed è una sapiente combinazione di fascino retrò e di materiali modernissimi
Rado HyperChrome 1616: lo spirito della scoperta
Un orologio dall'aspetto robusto, ma straordinariamente leggero, un successo della Maison Svizzera datato 2016.
Real Time Web Analytics