Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN
OROLOGI HAMILTON
>>
Hamilton

GLI OROLOGI HAMILTON

La gioielleria Pasquali Domenici presenta in questa pagina tutte le collezioni di orologi Hamilton, in stretto ordine alfabetico, corredando ciascuna di esse con un modello di presentazione, scelto tra quelli maggiormente significativi dell'intera linea: cliccando sulla fotografia o sul link sottostante, si potrà accedere alla pagina web dedicata specificamente alla collezione e si potranno visionare uno per uno tutti gli orologi ad essa appartenenti.

AMERICAN CLASSIC
BROADWAY
JAZZMASTER
KHAKI AVIATION
KHAKI FIELD
KHAKI NAVY
VENTURA

GLI OROLOGI HAMILTON

La storia degli orologi Hamilton inizia negli Stati Uniti, agli albori del secolo scorso. Fondata nel 1892 a Lancaster, in Pennsylvania, l'azienda divenne famosa a partire dal 1912, con la fornitura di orologi alle varie compagnie ferroviarie americane, riducendo in breve drasticamente il numero di incidenti causati dalla scarsa precisione dei segnatempo allora utilizzati. Durante le prima guerra mondiale Hamilton era già fornitore ufficiale dell'esercito americano, ma fu durante la seconda che interruppe la creazione di orologi per la popolazione per dedicarsi completamente alle truppe impegnate sui vari fronti, con la produzione di oltre un milione di esemplari destinati a questo scopo.

GLI OROLOGI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELL'OROLOGERIA

Nel 1957 la Hamilton ha lanciato il Ventura, un orologio straordinario dalla linea inconfondibile, che è stato anche il primo orologio elettrico al mondo. Nel 1966, in occasione della realizzazione del capolavoro cinematografico '2001, Odissea nello Spazio' ha progettato un avvenieristico orologio da polso e un innovativo orologio da tavolo utilizzati con successo durante le riprese del film. E' targato Hamilton anche il primo orologio a led della storia, il modello Pulsar, datato 1970.

Orologi Hamilton
Orologi Svizzeri Hamilton
Orologi Hamilton Ventura

I MODELLI DELLA PRODUZIONE SVIZZERA
Nel 2003 l'azienda si trasferisce in Svizzera, nella città di Biel, dove vengono prodotti gli orologi delle linee Khaki e American Classic, arricchendo lo stile unico delle creazioni Hamilton con la precisione di straordinari movimenti svizzeri. Nascono così i modelli di grande successo dei nostri giorni, mentre la Hamilton stabilisce una leadership mondiale per le vendite di orologi nella fascia tra i 500 e i 1.500 euro, consolidando la propria fama di produttore di segnatempo unici, eleganti ed affidabili.

LA GIOIELLERIA PASQUALI DOMENICI E' CONCESSIONARIO UFFICIALE
Come per tutti gli altri marchi di orologi proposti in questo sito, la Gioielleria Pasquali Domenici è concessionario ufficiale Hamilton; nei negozi Pasquali Domenici di Viareggio è possibile visionare ed acquistare tutti i modelli presentati in dettaglio in queste pagine, usufruendo di una consulenza competente e particolareggiata.
dal Magazine
Orologi Hamilton Broadway: novit settembre 2017
Lo scorso 19 settembre sono state presentate le ultime novità della collezione Broadway 2017, orologi dall'appeal casual sempre più contemporaneo per l'uomo raffinato e cosmopolita dei nostri giorni.
L'orologio Hamilton Jazzmaster
La collezione di orologi Jazzmaster Hamilton è in genere una delle più apprezzate dai collezionisti di orologi. Il motivo? In questa linea, Hamilton continua a proporre accattivanti variazioni sul tema
Hamilton Khaki, orologi che hanno fatto la storia
Gli orologi Khaki di Hamilton sono nati per soddisfare le esigenze delle forze armate e sono stati indossati dai soldati americani durante i principali conflitti
Hamilton Ventura compie 60 anni
In occasione del 60esimo compleanno del Ventura, Hamilton ha lanciato tre nuovi modelli targati 2017
Real Time Web Analytics