>
Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN
OROLOGI ORIS

GLI OROLOGI ORIS

La gioielleria Pasquali Domenici presenta in questa pagina tutte le collezioni di orologi Oris, in stretto ordine alfabetico, corredando ciascuna di esse con un modello di presentazione, scelto tra quelli maggiormente significativi dell'intera linea: cliccando sulla fotografia o sul link sottostante, si potrà accedere alla pagina web dedicata specificamente alla collezione e si potranno visionare uno per uno tutti gli orologi ad essa appartenenti.

AVIAZIONE
CULTURA
DIVING
MOTOR SPORT

GLI OROLOGI SVIZZERI ORIS

La casa di gioielleria e orologeria Oris viene fondata nel 1904 da Paul Cattin e Georges Christian, nella cittadina svizzera di Hölstein, acquistando la fabbrica di orologi Lohner & Co. e cambiando il nome in Oris, preso a prestito da un fiume locale. La compagnia cresce velocemente, aprendo quasi da subito diverse succursali e diventando la principale risorsa economica per Hölstein, grazie anche all'idea di attirare maggior manodopera orologiaia fornendo case ai dipendenti e all'iniziativa di offrire pari opportunità lavorative a uomini e donne, veramente inusuale per l'epoca. Iniziando a produrre movimenti per gli orologi di grande precisione e allargando la propria rete di fabbriche dal personale altamente specializzato, Oris diventa sinonimo di qualità e si fa un nome fra i più prestigiosi marchi svizzeri.

ALTE PRESTAZIONI SPORTIVE
In seguito alla specializzazione di Oris nei movimenti meccanici, la Maison sviluppa calibri sempre più complessi e precisi, che trovano il loro posto ideale nel mondo dello sport. Con la realizzazione di orologi a funzioni specifiche, resistenti e durevoli, nascono numerose collaborazioni con le varie case sportive, che si appoggiano ad Oris ed utilizzano i suoi orologi di alta qualità ed affidabilità. Gli orologi Oris sono sempre più richiesti per le manifestazioni internazionali o dai singoli atleti che intendono avvalersene per gli allenamenti.

gli orologi Oris: foto storica dell'Azienda
gli orologi Oris: l'Azienda oggi
gli orologi Oris: un reparto


LA LOTTA PER L'INNOVAZIONE
A causa della "Normativa sugli Orologi" presente in Svizzera, che vietava di sviluppare orologi con movimenti nuovi senza il permesso dello Stato, Oris attraversa alcuni di anni di crisi non potendo applicare ai propri modelli i movimenti sviluppati in proprio. Con l'assunzione del giovane avvocato Rolf Portmann, Oris intraprende una lotta contro la normativa, che durerà 10 anni, fino a quando, nel 1966, riesce a far revocare la legge che impediva alla maison l'adozione degli scappamenti a leva nei meccanismi dei suoi orologi, meritandosi un posto nella storia dell'orologeria svizzera. Neanche due anni più tardi, Oris presenta il suo primo orologio a Calibro Oris 652 che viene immediatamente premiato con il certificato di cronometro dall'Observatoire Astronomique et Chronométrique.

LA GIOIELLERIA PASQUALI DOMENICI E' CONCESSIONARIO UFFICIALE

Come per tutti gli altri marchi di orologi proposti in questo sito, la Gioielleria Pasquali Domenici è concessionario ufficiale Oris; nei negozi Pasquali Domenici di Viareggio è possibile visionare ed acquistare tutti i modelli presentati in dettaglio in queste pagine, usufruendo di una consulenza competente e particolareggiata.

Real Time Web Analytics