Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN
OROLOGI LONGINES
>>
Longines

GLI OROLOGI LONGINES

La gioielleria Pasquali Domenici presenta in questa pagina tutte le collezioni di orologi Longines, in stretto ordine alfabetico, corredando ciascuna di esse con un modello di presentazione, scelto tra quelli maggiormente significativi dell'intera linea: cliccando sulla fotografia o sul link sottostante, si potrà accedere alla pagina web dedicata specificamente alla collezione e si potranno visionare uno per uno tutti gli orologi ad essa appartenenti.

CONQUEST
CONQUEST CLASSIC
CONQUEST V.H.P.
DOLCEVITA
EQUESTRIAN
EVIDENZA
HERITAGE
HYDROCONQUEST
LA GRANDE CLASSIQUE
LGC
LONGINES MINI
MASTER
PRIMALUNA
RAILROAD
SAINT-IMIER
SYMPHONETTE
THE LONGINES ELEGANT

CENNI DI STORIA LONGINES

La storia della casa svizzera Longines inizia nel 1832, quando l'azienda viene fondata da Auguste Agassiz, artigiano svizzero che in pochi anni arriva ad intraprendere una brillante carriera internazionale, specializzandosi nel settore degli orologi da taschino. A partire dal 1880 l'azienda registra ufficialmente il suo marchio, che è per questo uno dei più antichi marchi di orologeria al mondo e diventa celebre nel campo degli orologi sportivi, grazie alla realizzazione di movimenti cronografici ad alta precisione e alla sponsorizzazione di numerosi eventi nel mondo dello sport.

GLI OROLOGI LONGINES: CAMPIONI NEL TEMPO

A partire dall'Esposizione Universale di Parigi del 1900, gli orologi Longines hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti per le loro prestazioni, riuscendo sempre a proporre delle grandi innovazioni sia sul piano tecnico che di design, vere e proprie opere di gioielleria che spaziano fra l'elegante e lo sportivo. Tra le date storiche ricordiamo il 1912, con la realizzazione del primo sistema di cronometraggio sportivo basato sulla rottura del filo di lana e il 1954, con la creazione del primo orologio al quarzo, destinato a stabilire un'impressionante serie di record di precisione presso gli osservatori di Neuchatel.

Orologi Longines: una foto storica dell'Azienda Dal sito Orologi Longines: una foto storica dell'Azienda.
Orologi Longines: il museo di Saint-Imier Dal sito Orologi Longines: il museo di Saint-Imier.
Orologi Longines: l'ambasciatrice Kate Winslet Dal sito Orologi Longines: l'ambasciatrice Kate Winslet.

GLI EVENTI SPORTIVI: LONGINES E' DA SEMPRE CRONOMETRISTA UFFICIALE

Grazie alla loro assoluta precisione, gli orologi Longines vengono riconosciuti e utilizzati dalle varie società sportive e federazioni, per le quali l'Azienda ha creato e crea anche dei modelli specifici ad alte prestazioni. Ad esempio, per quanto riguarda gli sport equestri la collaborazione risale ad oltre un secolo fa ed ancora oggi l'Azienda partecipa in qualità di sponsor o cronometrista ufficiale a molte gare di galoppo e di salto; altre partecipazioni storiche notevoli quelle che hanno legato Longines al tiro con l'arco, alla ginnastica e alle gare di sci alpino. Dal 2007 la casa svizzera di orologeria e gioielleria è Partner Ufficiale degli internazionali di Francia di tennis del Roland Garros, uno dei tornei più importanti al mondo.

LA GIOIELLERIA PASQUALI DOMENICI E' CONCESSIONARIO UFFICIALE
La Gioielleria Pasquali Domenici, situata nel cuore di Viareggio dal 1942, è uno dei pochi concessionari ufficiale di Longines, brand nato nel lontano 1832 con l'intento di unire sotto un unico tetto l'eleganza, la tradizione e l'efficienza nella produzione di orologi di lusso. Presso la Gioielleria Pasquali Domenici è possibile visionare ed acquistare gran parte dei modelli presentati in dettaglio nelle pagine seguenti, nelle quali potrete scegliere la vostra collezione preferita. Presso la boutique potrete inoltre usufruire della competenza e dell'esperienza pluriennale del nostro team di professionisti, sempre a vostra disposizione per accompagnarvi nel vostro viaggio con Longines.
OROLOGI LONGINES: RICERCA RAPIDA CATEGORIE

CRONOGRAFI
AUTOMATICI
UOMO
DONNA
Real Time Web Analytics