Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
IT / EN
OROLOGI LONGINES
Home > Orologi > Longines
OROLOGI LONGINES
La storia della casa svizzera Longines nasce nel 1832, fondata da Auguste Agassiz che in pochi anni conosce una brillante carriera internazionale specializzandosi nel settore degli orologi da taschino. A partire dal 1880 l'azienda registra ufficialmente il suo marchio, che in questo modo è oggi uno dei più antichi marchi di orologi al mondo e diventa celebre nel campo degli orologi sportivi, grazie alla realizzazione di movimenti cronografici ad alta precisione e alla sponsorizzazione di numerosi eventi nel mondo dello sport.

CAMPIONI NEL TEMPO
A partire dall'Esposizione Universale di Parigi del 1900, agli orologi Longines vengono assegnati numerosi premi e riconoscimenti per i loro modelli, riuscendo sempre a proporre delle grandi innovazioni sia sul piano tecnico che di design, spaziando fra l'elegante e lo sportivo. Tra le date storiche ricordiamo il 1912, con la realizzazione del primo sistema di cronometraggio sportivo basato sulla rottura del filo di lana e il 1954 con la creazione del primo orologio al quarzo, destinato a stabilire un'impressionante serie di record di precisione presso l'osservatorio di Neuchatel

orologi Longines
orologi Longines
orologi Longines

CRONOMETRISTA UFFICIALE DELLE GARE SPORTIVE
Grazie all'assoluta precisione, i cronografi Longines vengono riconosciuti e utilizzati dalle varie società sportive e federazioni, creando anche delle collarorazioni per modelli specifici e ad alte prestazioni. Tra le più celebri partnership storiche ricordiamo quelle con le scuderie Ferrari e sui circuiti di Formula 1 e quella con la Federazione Internazionale di Ginnastica, datata 1985.

Per ulteriori informazioni sull'Universo Longines: www.longines.it
dal Magazine
CONQUEST
CONQUEST CLASSIC
CONQUEST V.H.P.
DOLCEVITA
EQUESTRIAN
EVIDENZA
HERITAGE
HYDROCONQUEST
LA GRANDE CLASSIQUE
LGC
LONGINES MINI
MASTER
PRIMALUNA
RAILROAD
SAINT-IMIER
SYMPHONETTE
THE LONGINES ELEGANT
La linea di Orologi Longines CONQUEST, con i suoi modelli dal carattere sportivo, è un perfetto connubio fra prestazioni ed eleganza. Grazie all'utilizzo di materiali preziosi come oro e acciaio, uniti ad un design sobrio e ad alte caratteristiche tecniche, i Conquest sono gli orologi perfetti per ogni occasione.

La linea di Orologi Longines CONQUEST CLASSIC omaggia gli orologi cronografici prodotti dal 1878 ad oggi, riproponendo uno stile classico e intramontabile, ma al tempo stesso, contemporaneo. Questi modelli sono stati gli orologi ufficiali di numerosi eventi sportivi.

La linea di Orologi Longines CONQUEST VHP riprende i modelli VHP del passato, rinnovando interamente il design, ma mantenendo l'altissima precisione cronografica con movimento a quarzo che l'ha resa famosa. Questi modelli sono inoltre dotati di un GPD System all'avanguardia che corregge, automaticamente l'ora del display.

La linea di Orologi Longines DOLCEVITA propone modelli eleganti e moderni con linee semplici, unite a materiali come l'oro, l'argento, l'acciaio e i diamanti. Il nome di questa linea si ispira all'epoca della cosiddetta "dolce vita" italiana, ed è quindi adatta per le donne che hanno fatto del fascino uno stile di vita.

La linea di Orologi Longines EQUESTRIAN sottolinea la forte collaborazione della casa di orologieria Longines con il mondo equestre, dalla quale prende ispirazione. I modelli Equestrian utilizzano elementi di design per richiamare le staffe che aiutano a seguire il proprio cavallo lungo il percorso di salto in alto e selle in raffinato cuoio, creando delle vere e proprie allegorie visive.

La linea di Orologi Longines EVIDENZA trae ispirazione dal mutamento di costumi e stili portato dagli anni '20, durante il quale ci si iniziava a sbarazzare di regole di stile troppo rigide a favore della libertà d'espressione. Grazie al loro design e alla scelta di una cassa tonneau, gli orologi Evidenza sono adatti sia per il polso maschile che femminile.

La linea di Orologi longines HERITAGE sono il simbolo dello spirito pionieristico della Longines che riprendendo le linee dei suoi modelli più significativi, le unisce alle tecniche orologiere più moderne. Questa linea vanta tra i suoi modelli orologi emblematici, sviluppati appositamente per grandi piloti come l' americano Charles Lindbergh nel 1931 e il comandante Philip van Horn Weems.

La linea di Orologi Longines HYDROCONQUEST è pensata per chi è alla ricerca di un orologio tecnico e dai colori decisi, seguendo i valori di eleganza e prestazioni che ha caratterizzato Longines fin dai suoi inizi.

La linea di Orologi Longines LA GRANDE CLASSIQUE incarna l'antica tradizione estetica del suo marchio, con le sue linee sottili e senza tempo caratterizzano orologi di grande qualità.

La linea di Orologi Longines LES GRANDES CLASSIQUE è caratterizzata da modelli dal grande carattere, realizzati con materiali resistenti e preziosi come l'oro e l'acciaio. Gli LGC hanno linee sinuose ed eleganti, adatti con ogni occasione.

La linea di Orologi Longines LONGINES MINI è composta dai modelli più piccoli della casa Longines. Sono orologi gioiello, pensati per le donne che cercano una soluzione elegante e alla moda, che con i suoi cinturini disponibili di diversi brillanti colori e i brillanti incastonati, li rendono adatti con ogni outfit e danno un tocco personale al polso di chi li indossa.

La linea di Orologi Longines MASTER è la perfetta rappresentazione della filosofia del marchio, come dimostra anche il successo che questi orologi hanno riscosso fin dal 2005. Tutti i modelli sono a carica automatica e sono dotati di funzioni particolari, come ad esempio le fasi lunari e il quadranteper il calendario completo, rendendoli degli orologi unici ed eccezionali.

La linea di Orologi Longines PRIMALUNA deve il suo nome alle sue forme aggraziate e arrotondate che richiamano l'astro argenteo. La purezza del quadrante, impreziosito da brillanti rendono luminosa tutta la composizione, incantando ogni donna.

La linea di Orologi Longines SAINT-IMIER è dedicata alla cittadina dove la casa d'orologeria è nata e cresciuta. La collezione Saint-Imier contiene la somma di tutte le caratteristiche che hanno contraddistinto nel tempo gli orologi Longines.

La linea di Orologi Longines SYMPHONETTE sono un inno alla femminilità del XXI secolo. Con le sue casse ad ellisse e i bracciali finemente lavorati in lucente acciaio o oro, questi orologi sfoggiano un look moderno ed audace.

La linea di Orologi Longines THE LONGINES ELEGANT racchiude tutto il significato del celebre motto Longines “Elegance is an attitude”. Questi orologi, disponibili in tre misure, sono contraddistinti da una linea classica e sobria che unita alla grande varietà di quadranti, ognuno con il proprio inimitabile stile, propone diverse definizioni di eleganza.

Real Time Web Analytics