Orologi Zenith
OROLOGI ZENITH
Gli
orologi Zenith nascono a Le Locle, nel Giura Svizzero, nella seconda metà dell'ottocento, quando un orologiaio svizzero, Georges Favre-Jacot, riesce a radunare all'interno di un'unica fabbrica, molte brillanti menti artigianali dell'epoca. Il lavoro e soprattutto il confronto comune portano in breve ad un significativo miglioramento della tecnica di produzione e garantiscono la realizzazione degli orologi più precisi ed affidabili mai creati. La storia della Zenith continua da sempre sullo stesso binario: basti pansare che nei suoi 150 anni di attività si è vista attribuire 2333 premi per la precisione cronometrica dei suoi modelli. Caso quasi unico nel settore, questa storia continua poi nella stessa località di Le Locle dove l'azienda è nata.
ZENITH EL PRIMERO
Gli
orologi Zenith El Primero costituiscono probabilmente il movimento più famoso della storia dell'orologeria, il calibro meccanico di serie più preciso di sempre, in grado di misurare il decimo di secondo. Il loro segreto è proprio la frequenza di oscillazione a 10 alternanze al secondo, mentre gli altri calibri arrivanno al massimo a 8.
LE MURA IN MATTONI ROSSI
In occasione del suo 150esimo compleanno, nel 2015, la Zenith ha scelto di rinnovare completamente i 19 edifici della fabbrica, per dotare ciascuno di essi delle tecnologie più avanzate. Fedele alla tradizione e alla memoria del suo fondatore, l'azienda ha comunque scelto di salvare gelosamente l'architettura storica del sito mantenendo le caratteristiche mura in mattoni rossi, con le loro grandi finestre, tra le quali sono stati scritti i capitoli più belli della sua leggenda.
Per ulteriori informazioni sull'Universo
Zenith:
www.zenith-watches.com
ALCUNI MODELLI ICONICI
Vuoi trovare tutti gli orologi Zenith in vendita cercandoli in base al nome? Eccoti alcune pagine dedicate a questo tipo di ricerche, basta cliccare sulla immagine per essere reindirizzati alla sezione corretta.