Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN
OROLOGI MIDO

GLI OROLOGI MIDO

La gioielleria Pasquali Domenici presenta in questa pagina tutte le collezioni di orologi Mido, in stretto ordine alfabetico, corredando ciascuna di esse con un modello di presentazione, scelto tra quelli maggiormente significativi dell'intera linea: cliccando sulla fotografia o sul link sottostante, si potrà accedere alla pagina web dedicata specificamente alla collezione e si potranno visionare uno per uno tutti gli orologi ad essa appartenenti.

ALL DIAL
BARONCELLI
BELLUNA
COMMANDER
MULTIFORT
OCEAN STAR
GREAT WALL
BIG BEN

GLI OROLOGI MIDO: CENNI DI STORIA

Fondata nel 1918 dall'orologiaio svizzero Georges Schaeren, la casa di orologi Mido è divenuta ben presto sinonimo di innovazione tecnica e design senza tempo, ritagliandosi uno spazio importante nel mercato automobilistico dell'epoca attraverso la creazione di modelli esclusivi a forma di griglia del radiatore per i marchi più rinomati, quali Buick, Bugatti, Fiat e Ford. Una storia fatta di creazioni originali, famose sponsorizzazioni come quella con il tennista Bjorn Borg e tutti gli orologi di successo con Multifort e Ocean Star che mantengono il loro status di rilievo ancora oggi.

#BE INSPIRED BY ARCHITECTURE

In quasi centro anni di attività, 12 città e oltre 60 monumenti hanno ispirato i modelli e le collezioni di orologi svizzeri Mido, con il risultato di essere riusciti ad accomunare ad essi orologi dalle linee senza tempo, di assolutà precisione e qualità. Riproduzioni orologiere artistiche del Sidney Harbour Bridge, della Torre Eiffel di Parigi, del Colosseo di Roma o della Grande Muraglia Cinese rappresentano perfettamente la filosofia riassunta dal celebre motto '#Be inspired by architecture' che accompagna l'immagine dell'azienda in tutte le sue rappresentazioni.

Orologi Mido: il lancio nel 1934 della collezione Multifort dal sito Gli Orologi Mido: il lancio datato 1934 della collezione Multifort
Orologi Mido: Bjorn Borg nel 1981 diventa testimonial Mido dal sito Gli Orologi Mido: Bjorn Borg nel 1981 diventa testimonial Mido
Orologi Mido: il lancio della linea Belluna per il 90° dell'azienda dal sito Gli Orologi Mido: il lancio della linea Belluna per il 90° dell'azienda
MIDO E LA GARA DI DESIGN
Nel 2015 Mido ha scelto tre designer di orologi professionisti e li ha invitati a sfidarsi nella creazione di un nuovo orologio in edizione limitata, ispirato al Big Ben di Londra. Il vincitore è stato il designer Sébastien Perret, è stato scelto da una giuria composita che prevedeva anche una votazione online tra il pubblico e l'orologio da lui creato, il modello Big Ben dalla cassa in acciaio inossidabile con trattamento in PVD di 42 mm. di diametro con movimento cronometro automatico, è entrato a far parte delle collezioni di orologi svizzeri Mido.


LA GIOIELLERIA PASQUALI DOMENICI E' CONCESSIONARIO UFFICIALE Come per tutti gli altri marchi di orologi proposti in questo sito, la Gioielleria Pasquali Domenici è concessionario ufficiale Breitling; nei negozi Pasquali Domenici di Viareggio è possibile visionare ed acquistare tutti i modelli presentati in dettaglio in queste pagine, usufruendo di una consulenza competente e particolareggiata.

Real Time Web Analytics