Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
IT / EN
OROLOGI MAURICE LACROIX
Home > Orologi > Maurice Lacroix
OROLOGI MAURICE LACROIX
Viene fondata nel 1975 come parte della compagnia Desco von Schulthess di Zurigo che, nata come azienda nel campo del commercio di seta, a partire dal 1946 entra nel mondo degli orologi di lusso.
Nonostante la giovane età del marchio, già a partire dal 1980 Maurice Lacroix acquisì grande popolarità, tanto che la fabbrica nella sede di Saignelégier smise di produrre per terze parti e si concentrò unicamente sulla realizzazione dei propri prodotti. Ad oggi, la Maison si è fatta strada tra i marchi degli orologi di lusso, specializzandosi sui modelli meccanici.

MOVIMENTI IN-HOUSE
Lo sviluppo di un movimento calibrato e prodotto del marchio stesso è segno di grande abilità e cura, che eleva qualitativamente il prodotto. Solo quando un'azienda produce il proprio movimento può essere definita "manifattura". Non sorprende, quindi, che Maurice Lacroix possa sfoggiare questa caratteristica per i propri prodotti.
Già specializzatasi negli orologi meccanici a partire dal 1990, nel 2006, la società stringe una collaborazione triennale con l'ingegnoso orologiaio Andreas Strehler. Insieme progettano il primo primo orologio cronografo con meccanismo ML 106 realizzato completamente in-house.
Da allora, la casa d'orologeria Maurice Lacroix ha continuato a realizzare e migliorare i propri meccanismi.


LA STORIA DELLA "M"
L'azienda lanciò il suo primo orologio lo stesso anno della sua fondazione e lo chiamò Maurice Lacroix, in onore di un apprezzato membro del consiglio di amministrazione. Durante lo sviluppo del neo marchio, Maurice Lacroix, il cui cuore e anima erano completamente assorbiti nel processo creativo dell'azienda, viene a mancare. In suo onore, il fondatore dell'azienda, Peter Brunner, insieme ai suoi partner commerciali, ha scelto di dare il suo nome all'azienda di orologeria .

Per ulteriori informazioni sull'Universo Maurice Lacroix: www.mauricelacroix.com
dal Magazine
AIKON
ELIROS
FIABA
LES CLASSIQUES
MASTERPIECE
PONTOS
La linea di Orologi Maurice Lacroix AIKON è composta di diversi modelli di alta qualità, adatti sia al polso femminile che a quello maschile. Con il movimento al quarzo ad alta precisione e l'utilizzo di materiali come l'oro e l'acciaio, combinati in un design elegante e moderno, questi orologi sono l'emblema dei segnatempo contemporanei.

La linea di Orologi Maurice Lacroix ELIROS punta su un design semplice e moderno, e propone una serie di modelli adatti ad essere indossati in qualsiasi occasione.

La linea di Orologi Maurice Lacroix FIABA è dedicata alle donne che cercano un orologio elegante e di classe. Grazie alla brillantezza dei materiali e al design dalle curve morbide e aggraziate, questi orologi ottengono il risultato di far sognare ogni donna.

La linea di Orologi Maurice Lacroix LES CLASSIQUES è ispirata alla classicità e alla tradizione orologiaia dando vita a modelli dall'eleganza senza tempo. Gli orologi Les Classiques sfoggiano meccanismi realizzati in-house, al quarzo o con movimenti automatici e vantano modelli con diverse combinazioni di materiali e funzioni che rendono unico ognuno di essi.

La linea di Orologi Maurice Lacroix MASTERPIECE rappresenta l'emblema delle conoscenze tecniche e avanguardistiche della Maison; questa collezione sfoggia modelli ad altissime prestazioni, proponendo uno stile urbano ed estremamente originale.

La linea di Orologi Maurice Lacroix PONTOS è composta da modelli ad alta precisione, dal design sportivo e tradizionale, con tocchi vibranti di colore che spezzano la serietà e li rendono modelli unici nel loro genere.

Real Time Web Analytics