Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN
OROLOGI MAURICE LACROIX
>>
Maurice Lacroix

MAURICE LACROIX

La gioielleria Pasquali Domenici presenta in questa pagina tutte le collezioni di orologi Maurice Lacroix, in stretto ordine alfabetico, corredando ciascuna di esse con un modello di presentazione, scelto tra quelli maggiormente significativi dell'intera linea: cliccando sulla fotografia o sul link sottostante, si potrà accedere alla pagina web dedicata specificamente alla collezione e si potranno visionare uno per uno tutti gli orologi ad essa appartenenti.

AIKON
ELIROS
FIABA
LES CLASSIQUES
MASTERPIECE
PONTOS

MAURICE LACROIX

Maurice Lacroix viene fondata nel 1975 come parte della compagnia Desco von Schulthess di Zurigo che, nata come azienda nel campo del commercio di seta, a partire dal 1946 entra nel mondo degli orologi di lusso.
Nonostante la giovane età del marchio, già a partire dal 1980 Maurice Lacroix acquisì grande popolarità, tanto che la fabbrica nella sede di Saignelégier smise di produrre per terze parti e si concentrò unicamente sulla realizzazione dei propri prodotti. Ad oggi, la Maison si è fatta strada tra i marchi degli orologi di lusso, specializzandosi sui modelli meccanici.

OROLOGI CON MOVIMENTI IN-HOUSE

Lo sviluppo di un movimento calibrato e prodotto del marchio stesso è segno di grande abilità e cura, che eleva qualitativamente il prodotto. Solo quando un'azienda produce il proprio movimento può essere definita "manifattura". Non sorprende, quindi, che Maurice Lacroix possa sfoggiare questa caratteristica per i propri prodotti. Già specializzatasi negli orologi meccanici a partire dal 1990, nel 2006, la società stringe una collaborazione triennale con l'ingegnoso orologiaio Andreas Strehler. Insieme progettano il primo primo orologio cronografo con meccanismo ML 106 realizzato completamente in-house. Da allora, la casa d'orologeria e gioielleria Maurice Lacroix ha continuato a realizzare e migliorare i propri meccanismi.

Maurice Lacroix
Orologi Maurice Lacroix
Maurice Lacroix
MAURICE LACROIX: CENNI DI STORIA
L'azienda lanciò il suo primo orologio lo stesso anno della sua fondazione e lo chiamò Maurice Lacroix, in onore di un apprezzato membro del consiglio di amministrazione. Durante lo sviluppo del neo marchio, Maurice Lacroix, il cui cuore e anima erano completamente assorbiti nel processo creativo dell'azienda, viene a mancare. In suo onore, il fondatore dell'azienda, Peter Brunner, insieme ai suoi partner commerciali, ha scelto di dare il suo nome all'azienda di orologeria .

LA GIOIELLERIA PASQUALI DOMENICI E' CONCESSIONARIO UFFICIALE
Come per tutti gli altri marchi di orologi proposti in questo sito, la Gioielleria Pasquali Domenici è concessionario ufficiale Maurice Lacroix; nei negozi Pasquali Domenici di Viareggio è possibile visionare ed acquistare tutti i modelli presentati in dettaglio in queste pagine, usufruendo di una consulenza competente e particolareggiata.
dal Magazine
Le collezioni di orologi Maurice Lacroix
Il brand Maurice Lacroix presenta sei collezioni di orologi, accomunate da un caratteristico richiamo alla tradizione e da un design elegante e innovativo.
Real Time Web Analytics