Telefono: +39 0584 30285
Cerca nel sito
IT / EN
OROLOGI BLANCPAIN
Home > Orologi > Blancpain
DAL 1735 OROLOGI MECCANICI DI PRECISIONE
La storia della Blancpain è quella del marchio di orologi più antico al mondo, creato nella sua casa di Villeret, nel Giura bernese, da Jehan-Jacques Blancpain, un artigiano che iniziò sin dai primi anni di lavorazione, a mietere successi nel settore dell'orologeria meccanica di precisione. Successi che i suoi eredi riuscirono a perpetuare, tanto che il nipote Frédéric-Louis trasformava già nel 1815 l'antico laboratorio in una moderna industria per la produzione in serie degli orologi. L'impresa familiare durerà fino al 1932 quando l'ultimo pronipote di Jehan-Jacques cederà il controllo del marchio ad alcuni collaboratori e riceverà nuovo slancio con l'attuale proprietà, insediatasi nel 2002, che farà della ricerca della qualità il proprio target.

OROLOGI BLANCPAIN
Con il controllo di tutte le fasi di creazione degli orologi, Blancpain ha la libertà di prendere scorciatoie e di non privarsi di alcuna innovazione, un gusto di ricerca e provocazione che viene perfettamente espresso nelle ultime collezioni presentate. La creazione di prodotti originali si accompagna comunque sempre alla ricerca della linea perfetta, il frutto di un'abilità tecnica che ha pochi eguali al mondo, in quanto la filosofia della manifattura Blancpain prevede di offrire modelli della migliore qualità possibile, interamente progettati e realizzati in Svizzera.

Orologi Blancpain
Orologi Svizzeri Blancpain
Orologi Blancpain Villeret

I NEGOZI BLANCPAIN
Ogni nostro negozio è unico, ma tutti incarnano lo spirito delle botteghe dei maestri orologiai di Le Brassus, con pareti interne in legno di ciliegio realizzate direttamente da un artigiano della Vallée de Joux per ricordare la tradizionale abilità dei maestri orologiai della manifattura svizzera. Accolti in ambienti confortanti e rilassanti, i clienti possono visionare con tutta calma le collezioni di rologi Blancpain, dedicando ttuto il tempo necessario alla scelta dei loro segnatempo preferiti.

Per ulteriori informazioni sull'Universo Blancpain: www.blancpain.com
dal Magazine
FIFTY FATHOMS
VILLERET
WOMEN
La linea di Orologi Blancpain FIFTY FATHOMS esprime tutta la passione della casa svizzera per il mare e le strumentazioni adatte a chi ne è a sua volta appassionato. E' datato 1953 il primo orologio subacqueo creato dalla Blancpain, un modello che ispira ancora oggi questa collezione.

La linea di Orologi Blancpain VILLERET prende il nome dal villaggio natale della manifattura, omaggiandolo con modelli dallo stile classico, sempre apprezzati per la purezza delle linee, ma allo stesso tempo equipaggiati con i movimenti più moderni ed esclusivi.

La linea di Orologi Blancpain WOMEN si rivolge pienamente all'universo femminile, con modelli permeati di grazia e raffinatezza. Del resto la manifattura svizzera Blancpain è stata tra le prime a realizzare orologi da donna, che sin dal 1930 occupano un posto importante tra le sue collezioni.

Real Time Web Analytics