Telefono: +39 0584 30285
Numero Whatsapp 345 7129067
Cerca nel sito
Ricerca avanzata orologi
marca
tipo cassa
movimento
IT / EN
OROLOGI FAVRE-LEUBA
>>
Favre-Leuba

OROLOGI FAVRE-LEUBA

La gioielleria Pasquali Domenici presenta in questa pagina tutte le collezioni di orologi Favre-Leuba, corredando ciascuna di esse con un modello di presentazione, scelto tra quelli maggiormente significativi dell'intera linea: cliccando sulla fotografia o sul link sottostante, si potrà accedere alla pagina web dedicata specificamente alla collezione e si potranno visionare uno per uno tutti gli orologi ad essa appartenenti.
RAIDER BATHY 120 MEMODEPTH
RAIDER BIVOUAC 9000
RAIDER HARPOON
RAIDER DEEP BLUE
RAIDER SEA SKY
RAIDER SEA KING
RAIDER SEA BIRD
CHIEF SKY CHIEF DATE
CHIEF SKY CHIEF CHRONOGRAF

OROLOGI FAVRE-LEUBA

La collezione di orologi Favre-Leuba è oggi la testimonianza di quello che (dopo Blancpain) è il secondo marchio di orologeria più antico al mondo, avendo appena festeggiato il 283-esimo anno dalla fondazione, e di come si sia evoluto in quasi tre secoli di attività un brand di orologi in un mondo in continua e frenetica evoluzione. Nato come molti altri marchi nella piccola cittadina di Le Locle grazie all'inventiva di Abraham Favre, colui che verrà soprannominato "il maestro orologiaio di Le Locle " e diventato internazionale grazie all'opera del figlio e successore Henry-Auguste che aprì vari mercati in tutto il mondo, creando una fama che accompagnò questi orologi (ad esempio in India) fino a tutto tutto il XX secolo.

FAVRE-LEUBA, LA GRANDE TRADIZIONE SVIZZERA SI RINNOVA

Un'era di innovazione si è aperta durante gli anni '60 del secolo scorso quando gli orologi Favre-Leuba hanno saputo imporsi al braccio dei più affermati pionieri del loro tempo. Nel 1960 fu lanciato l'orologio da immersione Deep Blue, che fu uno dei primi orologi ad avere una valutazione impermeabile fino a 200 m., mentre solo 2 anni dopo il marchio ha lanciato il bivacco come primo orologio da polso altimetro al mondo. Esploratori e alpinisti hanno investito in quella che era la tecnologia evolutiva per aiutare gli utenti con informazioni in tempo reale sul loro ambiente attuale. E' datato 1968, infine, il modello Bathy, un orologio che consente ai subacquei di misurare la propria profondità sotto l'oceano, diventato da subito uno strumento essenziale per la gestione dei serbatoi di ossigeno e della pressione dell'acqua.

LA GIOIELLERIA PASQUALI DOMENICI E' CONCESSIONARIO UFFICIALE
Come per tutti gli altri marchi di orologi proposti in questo sito, la Gioielleria Pasquali Domenici è concessionario ufficiale Favre-Leuba; nei negozi Pasquali Domenici di Viareggio è possibile visionare ed acquistare molti dei modelli presentati in dettaglio in queste pagine, usufruendo di una consulenza competente e particolareggiata.


Real Time Web Analytics